Close

Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 25 of 64
    Rep Points
    10.3
    Mentioned
    0 Post(s)

1 out of 1 members liked this post. Reputation: Yes | No

suggestions for preparation I upset motor 3000cc

hi, you excuse the writing but you must forgive me, I am using google traslatedClick here to enlarge, I have a 318 e46 and I would want to transplant a motor 6 cylinders, at least 3000cc, and to bring him/it at least 450cv doing I upset him/it, I asked if someone could give me indications on the motor to retrieve and material to use as the connecting rods pistons made a will etc. I would want to use an I upset garrett gt3582r. you that you say of it?, could you make me a list making account that the motor was yours of all the materials to use and good brands sopratutto?, thanks and talk to you soon,

Rep Points
    31,567.3
    Mentioned
    2065 Post(s)

What is your native language so we can try to get you some better help.

Rep Points
    10.3
    Mentioned
    0 Post(s)

italiano

Rep Points
    -226.0
    Mentioned
    48 Post(s)

Hi e benvenuto

In primo luogo, il mio italiano non e buono, Quindi ci potrebbero essere alcuni difetti a qui.
    Per raggiungere i tuoi obiettivi, Penso che e meglio sostituire il motore con un M5025. Non e 3000 cc, ma fa il lavoro. Con questo si puo anche utilizzare supporti del motore magazzino. Inoltre e a buon mercato rispetto ai motori della serie S. Per questo, vi consiglio M52B28 albero motore, pistoni 9:1 e M20 rod connectors. Con 15 psi di boost potrete raggiungere il tuo obiettivo.

Rep Points
    10.3
    Mentioned
    0 Post(s)

impressionante cheriescono a fare sti motori, ma se prendo direttamente un motore m52b28, le bielle le devo prelevare da un m20 quale auto e' scusami, io avrei intenzionedi mettere bielle ad h rovesciato, e pistoni stampati ma con 8.5 di compressione visto che con 15psi raggiungi tranquillamente quei valori di hp, potrei spingermi anche oltre. sui 25psi, la testata ha il vanos oppure no, cosa devo fare in essa per avere migliori prestazioni ma soprattutto cercare di renderla affidabile, forse dovrei sostituire valvole sia scarico che aspirazione complete di molle?, poi le camme vanno riprofilate?,

Rep Points
    31,567.3
    Mentioned
    2065 Post(s)

We have any other Italians here?

Rep Points
    -226.0
    Mentioned
    48 Post(s)

Click here to enlarge Originally Posted by hulk76 Click here to enlarge
    impressionante cheriescono a fare sti motori, ma se prendo direttamente un motore m52b28, le bielle le devo prelevare da un m20 quale auto e' scusami, io avrei intenzionedi mettere bielle ad h rovesciato, e pistoni stampati ma con 8.5 di compressione visto che con 15psi raggiungi tranquillamente quei valori di hp, potrei spingermi anche oltre. sui 25psi, la testata ha il vanos oppure no, cosa devo fare in essa per avere migliori prestazioni ma soprattutto cercare di renderla affidabile, forse dovrei sostituire valvole sia scarico che aspirazione complete di molle?, poi le camme vanno riprofilate?,
    Non e solo sti motore, Qualsiasi cosa puo essere potente, Indipendentemente dalle dimensioni dei motori. Voglio dire ci sono le Honda che puo raggiungere 1000hp. E solo una questione di forza del blocco, E credetemi M50 ha un forte blocco.
    Il motivo dico che non M50 M52 M52 e perche ha VANOS e rispetto alla M50, E piu difficile da regolare e regolare. E possibile ottimizzare un M50 non-VANOS, Anche con Megasquirt ma non si puo fare lo stesso con M52. Anche il blocco ee realizzato in alluminio mentre la M50 ha blocco di ferro.
    M50 e il motore migliore. Diteci il vostro budget ei vostri obiettivi in modo che possiamo aiutare. Il motivo che mi ha detto M20 di connecting rods e perche e piu forte di M50 di connecting rods ma e davvero a buon mercato. Tuttavia, Se si vuole pagare piu soldi, E possibile utilizzare connecting rods di aftermarket che ti da la pace nella mente.

Come ho detto in precedenza, Appena ci dicono quanti soldi vuoi spendere, Voglio elencare i pezzi necessari.

Rep Points
    10.3
    Mentioned
    0 Post(s)

si meglio cosi, mi fai un elenco di quello che mi serve per fare un bel motore , e visto che regge molta pressione, potrei spingermi sui 500cv tranquillamente, , allora, il motore lo assemblo da me piu costruzione tubazioni e scarico, quindi, io vorrei spendere intorno a 6000 euri di materiale, compresi perni blocco, guarnizioni testata turbina ecc,

Rep Points
    -226.0
    Mentioned
    48 Post(s)

Cosi si vuole spendere 6.000 euro per motore, pistoni, rod, headgasket, injector, turbo, intercooler, tubazioni, ...? Quanto costa un m50b25 costo in Italia?Unaltra cosa che dobbiamo porci e cosa si desidera avere le parti come un kit come il TRM M50 Turbo kit, O se si vuole costruire il motore e la melodia da soli? Potete sintonizzare ECU per turbo o non conosci qualcuno vicino a te che possono?

Rep Points
    10.3
    Mentioned
    0 Post(s)

motore m50 lo trovo a poco prezzo anche 500 euri, per ecu conosco un bun preparatore, penso che trovare un albero motore sia piu complicato di un 328 , forse trovo di piu tutto il motore, maq non potrei bilanciare il suo alleggerirlo e nitrurarlo?, cos'e' il TRM

Rep Points
    -226.0
    Mentioned
    48 Post(s)

Click here to enlarge Originally Posted by GG///M3
    ...
    GG this dude here wants to swap a M50 into his 318. He can find a M50 for 500 euros, and can spend up to 5500 euros on the engine. What's his best option to achieve 500hp?

Rep Points
    526.1
    Mentioned
    4 Post(s)

Click here to enlarge Originally Posted by Sorena Click here to enlarge
    GG this dude here wants to swap a M50 into his 318. He can find a M50 for 500 euros, and can spend up to 5500 euros on the engine. What's his best option to achieve 500hp?

Well his best bet is to get a m52 2.8 il motor. Then get a decent manifold with or kit like s Trm stage 2 kit with the head studs, and head gasket. That should make more then what you need. You can have the kit come with a gt35r, gt30r, or their spa stage 2 turbo.
    Click here to enlargeClick here to enlarge

Rep Points
    -226.0
    Mentioned
    48 Post(s)

Click here to enlarge Originally Posted by GG///M3 Click here to enlarge
    Well his best bet is to get a m52 2.8 il motor. Then get a decent manifold with or kit like s Trm stage 2 kit with the head studs, and head gasket. That should make more then what you need. You can have the kit come with a gt35r, gt30r, or their spa stage 2 turbo.
    Doesn't M52 euro have a aluminum block? Also i thought M50 Non Vanos has the beefiest rods in M50 family. Isn't that right?

Rep Points
    526.1
    Mentioned
    4 Post(s)

Doesn't M52 euro have a aluminum block? Also i thought M50 Non Vanos has the beefiest rods in M50 family. Isn't that right?

I'm not certain of that, but I'm not sure anyone has tested it out to see what kind of power it can handle. It is reinforced from the factory. I don't think 500whp would kill it with a proper tune.

Rep Points
    -226.0
    Mentioned
    48 Post(s)

OK amico. Sembra che con il vostro budget, La cosa migliore e ridurre il rapporto di compressione con headgasket spessore. Prendi un kit di TRM e sei a posto. TRM kit e composto da turbo, molteplice, iniettore, intercooler, tubazioni ecc .. E in generale tutto il necessario per il motore turbo. Devi solo avere un headgasket spessa e headstuds il kit TRM e poi si e pronti (se si paga un supplemento, TRM comprendera sia una headgasket spessa e headstuds nel vostro kit). TRM Che e molto lodato in BMW community ha kit sia per M50 e M52. GG///M3 ha detto che e meglio andare con M52B28 dal momento che ha piu di cilindrata M50B25. Ma si puo farlo con M50B25 troppo, e all altezza delle vostre abilita del tuo sintonizzatore perche M52 e un po piu complicato per sintonizzare rispetto M50 VANOS aventi causa.
    Click here to enlarge Originally Posted by GG///M3 Click here to enlarge
    I'm not certain of that, but I'm not sure anyone has tested it out to see what kind of power it can handle. It is reinforced from the factory. I don't think 500whp would kill it with a proper tune.
    OK thanks Gjon Click here to enlarge
    Click here to enlarge Originally Posted by hulk76
    cos'e' il TRM
    http://www.racersmarket.net/index.ph...hk=1&Itemid=93

Rep Points
    526.1
    Mentioned
    4 Post(s)

OK amico. Sembra che con il vostro budget, La cosa migliore e ridurre il rapporto di compressione con headgasket spessore. Prendi un kit di TRM e sei a posto. TRM kit e composto da turbo, molteplice, iniettore, intercooler, tubazioni ecc .. E in generale tutto il necessario per il motore turbo. Devi solo avere un headgasket spessa e headstuds il kit TRM e poi si e pronti (se si paga un supplemento, TRM comprendera sia una headgasket spessa e headstuds nel vostro kit). TRM Che e molto lodato in BMW community ha kit sia per M50 e M52. GG///M3 ha detto che e meglio andare con M52B28 dal momento che ha piu di cilindrata M50B25. Ma si puo farlo con M50B25 troppo, e all altezza delle vostre abilita del tuo sintonizzatore perche M52 e un po piu complicato per sintonizzare rispetto M50 VANOS aventi causa. OK thanks Gjon Click here to enlarge http://www.racersmarket.net/index.ph...hk=1&Itemid=93

Let them know GG///M3 sent you.

Rep Points
    10.3
    Mentioned
    0 Post(s)

ho vistio nel negozio, ma da quello che ho capito con 5000+ dollari, prendi solo turbina piu varie tubazioni, poi ce la guarnizione testa piu grande per diminuire rapporto compressione,io penso che sia troppo il prezzo, e poi non penso che solo abbassando rapporto compressione riesco a fare 500hp senza rompere il motore, come turbina posso usare tranquillamente un to4e che lo trovo il migliore con doppi cuscinetti sui 1200 euri, collettore scarico in acciaio artigianale sui 600 euri, poi tubazioni e il resto faccio tutto da me quindi la spesa non e' elevata , bielle e pistoni stampati siamo sui 1200 euri, pistoni wossner, testata non ho ancora capito dove trovare una che non ha il vanos per non avere complicazioni, inniettori 750cc , camme riprofilate , valvole scarico in niconel, ,

Rep Points
    526.1
    Mentioned
    4 Post(s)

ho vistio nel negozio, ma da quello che ho capito con 5000+ dollari, prendi solo turbina piu varie tubazioni, poi ce la guarnizione testa piu grande per diminuire rapporto compressione,io penso che sia troppo il prezzo, e poi non penso che solo abbassando rapporto compressione riesco a fare 500hp senza rompere il motore, come turbina posso usare tranquillamente un to4e che lo trovo il migliore con doppi cuscinetti sui 1200 euri, collettore scarico in acciaio artigianale sui 600 euri, poi tubazioni e il resto faccio tutto da me quindi la spesa non e' elevata , bielle e pistoni stampati siamo sui 1200 euri, pistoni wossner, testata non ho ancora capito dove trovare una che non ha il vanos per non avere complicazioni, inniettori 750cc , camme riprofilate , valvole scarico in niconel, ,

I'll sell you my turbo setup for 4,000 euro's. You dont need a built motor to make 500hp. You need a .140mls head gasket and a safe tune.

Rep Points
    10.3
    Mentioned
    0 Post(s)

non puo essere che con una guarnizione testata e un turbocompressore si possa tirare fuori da un motore del genere 500cv, forse 300cv , per fare un buon lavoro ci vogliono pistoni e bielle piu albero laborato, con 4000 dollari una turbina con qualch tubo e' esagerato, con quei soldi compro biele pistoni e altro, comunque mi avete fatto comprendere che questi motori sono pittosto resistenti,

Rep Points
    -226.0
    Mentioned
    48 Post(s)

non puo essere che con una guarnizione testata e un turbocompressore si possa tirare fuori da un motore del genere 500cv, forse 300cv , per fare un buon lavoro ci vogliono pistoni e bielle piu albero laborato, con 4000 dollari una turbina con qualch tubo e' esagerato, con quei soldi compro biele pistoni e altro, comunque mi avete fatto comprendere che questi motori sono pittosto resistenti,
    Se si riesce a trovare i pezzi al prezzo che hai detto, io dico sicuramente per un motore costruito. Basta avere una serie di pistoni 8.5:1, e sei a posto. M50B25 le barre sono forgiate in modo non e necessario per ottenere un insieme di aste. Ma la maggior parte di questi motori sono cosi vecchio e in cattive condizioni, e di trovare un motore con aste sani non e facile. Quindi, se e possibile trovare aste a basso prezzo, quindi sicuramente ottenere una serie di aste forgiati troppo.
    aggiungere un headgasket spessore alla lista troppo.

M52B28 euro non piace il calore. Entrambi i motori pu contenere fino a 500 CV, ma le M52 euro dopo un po il surriscaldamento diventano inutili.

Ecco cosa fare:
    Trova un M50B25. Modificare i pistoni. 8.5:1 suono pistoni buono, ma dal momento che voi ragazzi in Italia laccesso alla benzina buona, si puo andare piu in alto con rapporto di compressione. Ma 8.5 e abbastanza sicuro.
    Una serie di aste forgiati.
    0,140 mls Multi Layer headgasket.
    E36 M50 supporti motore.
    Trovare qualcuno locale che fa lhardware, come bulding il motore, il montaggio intercooler, tubazioni, installazione di linee turbo, ecc ...
    Con un sintonizzatore buona si puo ottenere facilmente 500hp.

Buona fortuna amico

Rep Points
    526.1
    Mentioned
    4 Post(s)

I suggest the OP not turbo anything.

Rep Points
    31,567.3
    Mentioned
    2065 Post(s)

Ok working on my Italian.

Rep Points
    10.3
    Mentioned
    0 Post(s)

ottimo, quindi se ho capito bene un motore m50b25 come partenza . bielle e pistoni wossner penso che vadano bene , albero motore ho sentito dire che si potrebbe usare quello del 325 tds e in acciaio forgiato molto piu resistente, testata come abbolire il vanos che devo fare?,

Rep Points
    -226.0
    Mentioned
    48 Post(s)

ottimo, quindi se ho capito bene un motore m50b25 come partenza . bielle e pistoni wossner penso che vadano bene , albero motore ho sentito dire che si potrebbe usare quello del 325 tds e in acciaio forgiato molto piu resistente, testata come abbolire il vanos che devo fare?,
    Albero motore M50 non fara un problema per voi al livello di potenza che stai cercando a tutti. Se si vuole cambiare, M51 i suoni dellalbero motore come uno buono. Si dovrebbe trovare piu facile che M52 visto che sei in Italia.
    Unaltra opzione sarebbe quella del motore M54B30. E forgiato come bene e con essa si ottiene un 3,0-3,1 L M50. Ma per poterlo montare, si dovrebbe fare lalesaggio dei cilindri piu grandi uno grande perche non si adattano in M50, a meno che portava il motore fuori.
    Con il motore M51, e non dovra affrontare questi problemi.
    In merito alla cosa VANOS, cercare di trovare un M50 non VANOS. Con esso, il sintonizzatore puo sintonizzare facilmente anche con una centralina standalone a buon mercato.

Rep Points
    10.3
    Mentioned
    0 Post(s)

l'albero motore m51 ha una corsa 82.8 . comunque con m50b25 avro ottimi risultati, poi il cambio va preso quello del m50, reggera a tutta sta potenza insieme alla trasmissione del 318? oppure dovrei sostituire tutto,

Page 1 of 3 123 LastLast

Tags for this Thread

Bookmarks